48 – Presentazione progetti PTOF – Anno scolastico 2023/2024

Si comunica a quanti in indirizzo che il termine ultimo per la presentazione dei progetti PTOF 2022/2023 è il 18 ottobre 2023. I docenti, in particolare ...

Circolare n.48 del 03/10/2023

Oggetto: Presentazione progetti PTOF – Anno scolastico 2023/2024.

I docenti, in particolare quelli che hanno ore di potenziamento, devono far pervenire la scheda progetto, con l’allegata scheda finanziaria al seguente indirizzo mail: ctis00900x@istruzione.it.
Eventuali nuove attività progettuali dovranno rappresentare “iniziative innovative”, in relazione al PTOF dell’Istituzione, frutto di elaborazione condivisa dei docenti del dipartimento e del consiglio di classe.

gni progetto dovrà descrivere, con riferimento alla scheda allegata:
• obiettivi misurabili che si intendono perseguire;
• destinatari a cui si rivolge il progetto;
• metodologie utilizzate per il raggiungimento degli obiettivi;
• eventuali rapporti con altre scuole/istituzioni/reti/enti;
• metodologie di monitoraggio (ingresso, in itinere, uscita);
• modalità di valutazione del progetto (obiettivi raggiunti, obiettivi non raggiunti);
• indicatori definiti in sede di progettazione;
• definizione dell’arco temporale all’interno del quale il progetto si attua, se curriculare o extracurriculare;
• risorse umane interne (docenti/ATA, attività aggiuntive di insegnamento o non insegnamento);
• risorse umane esterne;
• risorse strumentali;
• dettaglio di massima del materiale di consumo e di investimento necessario per la realizzazione del progetto;
• certificazione/attestato da rilasciare allo studente.

Si allegano alla presente:
1. scheda progetto (allegato A)
2. scheda finanziaria