49 – Convocazione Consigli di classe – mese di ottobre

Circolare n.49 del 03/10/2023

Oggetto: Convocazione Consigli di classe – mese di ottobre

Come previsto dal Piano delle attività – anno scolastico 2023/2024, approvato dal Collegio dei Docenti del 25 settembre 2023, sono convocati i Consigli di Classe con la sola presenza dei docenti, secondo il calendario di seguito riportato, per discutere il seguente O.d.G.:
1. Situazione didattico-disciplinare della classe;
2. Verifica presenza di studenti con BES;
3. Risultati prove d’ingresso;
4. Costituzione GLO (per le classi interessate);
5. Scelta tipo di programmazione per studenti con disabilità (differenziata o con obiettivi minimi);
6. Elaborazione programmazione di classe;
7. Definizioni di comportamenti comuni dei docenti e individuazione di azioni condivise per potenziare il metodo di studio;
8. Pianificazione verifiche e carichi di lavoro;
9. Attività di ampliamento dell’offerta formativa;
10. Proposta visite guidate e viaggi d’istruzione, stage, soggiorni linguistici all’estero;
11. Individuazione docente tutor (classi III, IV e V);
12. Varie ed eventuali.