PTOF 2022-25 a.s. 2023-24

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche .

Descrizione

Il PTOF dell’I.I.S.S. Ven. I. Capizzi  delinea il “Progetto” di scuola, come progetto culturale ed educativo sostenibile, sulla base di una pianificazione condivisa da tutta la comunità scolastica. Definisce l’orientamento valoriale, le scelte educative, didattiche e organizzative della scuola, declinate sulla base delle istanze educative e formative provenienti dal territorio. Tutte le scelte metodologiche e curriculari, le opzioni organizzative specifiche sono pensate per dare risposte concrete alle attese culturali e sociali espresse dalla comunità e sostenere e promuovere il successo formativo di tutti gli studenti e le studentesse.

Struttura responsabile del documento