Circolare 247

247 – Convocazione Consigli di Classe – scrutini del I quadrimestre

I Consigli di Classe sono convocati, come da Piano annuale delle attività 2024-2025, secondo la tabella sottostante, per discutere il seguente O.d.G.

Circolare n° 247  Bronte, 11/01/2025

Al Sito web

Al Personale Docente e ATA

Alla DSGA

Oggetto: Convocazione Consigli di Classe – scrutini del I quadrimestre A.S. 2024/2025

I Consigli di Classe sono convocati, come da Piano annuale delle attività 2024-2025, secondo la tabella sottostante, per discutere il seguente O.d.G.:

  • Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
  • Verifica e valutazione intermedia della programmazione didattico-educativa;
  • Andamento didattico-disciplinare della classe;
  • Scrutini primo quadrimestre;
  • Segnalazione studenti con carenze disciplinari e/o con particolari difficoltà;
  • Nomina componenti commissione interna Esame di Stato a.s. 2024/2025 (solo per le classi quinte e qualora sia  stato già emanato il relativo D.M. da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito).
DATA SEDE ORE 14:15 ORE 15:30 ORE 16:30 ORE 17:30
Venerdì 31/01/25 IPSASR IA IPSASR

IA

IPSIA

IIA IIIA IVA
Martedì 04/02/25 IPSIA IIA

14:30

IIIC IVC VC
DATA SEDE ORE 14:30 ORE 15:30 ORE 16:30 ORE 17:30 ORE 18:30
Mercoledì 05/02/25 Liceo Scient. IA IIA IIIA IVA VA
Giovedì 06/02/25 Liceo Scient. IB IIB IIIB IVB VB
Venerdì 07/02/25 Liceo Scient. IC IIC IIIC IVC VC
Lunedì 10/02/25 Liceo Scient. IID VD      
DATA SEDE ORE 14:30 ORE 15:30 ORE 16:30 ORE 17:30 ORE 18:30
Lunedì 10/02/25 Liceo Class.     IIIB

Artistico

IVB Artistico VB Artistico
Martedì 11/02/25 Liceo Class. IA IIA IIIA IVA VA
Mercoledì 12/02/25 Liceo Class. IA Artistico IIA Artistico IIIA Artistico IVA Artistico VA Artistico
Giovedì 13/02/25 Liceo Class. IB IIB IIIB VB  

 

Si precisa che il caricamento dei voti dovrà effettuarsi due giorni prima degli scrutini, attraverso il servizio online “Registro elettronico DidUP” accessibile da qualsiasi postazione internet. Tutti i docenti dovranno comunicare, prima della data dello scrutinio, ai docenti coordinatori le valutazioni sulle attività interdisciplinari di educazione civica, effettuate nel primo quadrimestre.

Si ricorda che i coordinatori di classe dovranno effettuare prima del Consiglio un calcolo accurato delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate e inserire sul registro elettronico le proposte di voto per il comportamento; gli stessi, a conclusione della seduta, dovranno redigere secondo i modelli reperibili su “Registro elettronico DidUP”:

  • verbale dello scrutinio a cui sarà allegato il tabellone dei voti;
  • lettere alle famiglie con indicazione delle materie con valutazione insufficiente.

Si sottolinea che in sede di scrutinio è necessaria la presenza di tutti i componenti del Consiglio di Classe (“collegio perfetto”) e che tutto il personale, docente e non docente, è tenuto al segreto d’ufficio.

La comunicazione dei voti, assegnati in sede di scrutinio del I quadrimestre, agli studenti e ai loro genitori avverrà attraverso la modalità informatica, a chiusura di tutte le operazioni di scrutinio. Ai genitori degli studenti che presentano insufficienze sarà visibile, nell’area personale DidUP famiglia, la lettera relativa alle discipline con valutazione insufficiente, finalizzata alla comunicazione delle specifiche carenze, delle modalità degli interventi di recupero e delle forme di verifica per il superamento delle stesse. Si sottolinea l’importanza di attenersi a quanto indicato per consentire a tutta l’organizzazione il rispetto dei tempi.

I docenti con completamento orario in altre sedi sono tenuti a dare comunicazione degli impegni presso il nostro istituto alle altre scuole.

Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs.  n. 39/1993

Documenti