Circolare 252

252 – PCTO Parigi A.S. 2024/2025 – adesione e versamento acconto

Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’OF individuate nel PTOF A.S. 2024/2025, la scuola ha previsto il progetto di PCTO a Parigi.

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Maria Grazia Stivala

Personale amministrativo

Circolare n° 252   Bronte, 15/01/2025                                                                                                                                  

Al Sito web

Al Personale Docente e ATA

Alle Studentesse e agli Studenti

Classi III e IV

Ai Genitori

Alla DSGA

Oggetto: PCTO Parigi A.S. 2024/2025 – adesione e versamento acconto.

 

        Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’OF individuate nel PTOF A.S. 2024/2025, la scuola ha previsto il progetto di PCTO “How to be a Guide”, destinato alle classi III e IV, finalizzato al potenziamento delle competenze trasversali e di orientamento in prospettiva multilinguistica, da svolgersi a Parigi. Il progetto sarà realizzato, presumibilmente, dal 02 al 07 maggio 2025, per un costo stimato pari a circa 974,00 € comprendente i seguenti servizi:

  • biglietto aereo A/R Catania-Parigi (incluso bagaglio a mano da 10 kg e zainetto da 10k);
  • transfer in pullman A/R aeroporto di Parigi-strutture recettive;
  • vitto e alloggio mezza pensione in residence o in hotel per n. 6 notti e n. 7 giorni;
  • assicurazione;
  • PCTO lingua inglese (40 ore);
  • visite didattico/culturali presso siti di interesse storico-artistico-culturale di Parigi;
  • materiale didattico e rilascio certificato di frequenza.

Si precisa che il costo, stimato in base ai preventivi acquisiti dalla scuola, potrebbe subire variazioni inerenti al prezzo dei biglietti aereo e ai partecipanti effettivi, che saranno confermati a seguito delle adesioni e del versamento della quota di acconto.

Studenti e studentesse interessati dovranno inviare, all’indirizzo di posta istituzionale della scuola ctis00900x@istruzione.it, l’adesione al progetto, debitamente sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale o dai partecipanti maggiorenni, e provvedere al versamento dell’acconto pari a 400 €, tramite PagoPA, entro e non oltre mercoledì 22 gennaio p.v. La suddetta adesione è vincolante e, in caso di recesso per qualunque motivo, non si dà luogo e nessun rimborso, qualora la scuola abbia già provveduto alla procedura di affidamento; le somme versate saranno restituite soltanto nel caso in cui l’iniziativa venga annullata dalla scuola o per motivi non dipendenti dalla stessa.

Si rappresenta che, se si dovesse superare il numero massimo di posti disponibili, sarà data priorità a studenti e studentesse delle classi IV e, a seguire, delle classi  III.

Si allegano alla presente:

  1. dichiarazione di adesione genitori/esercenti la responsabilità genitoriale;
  2. dichiarazione di adesione per studenti maggiorenni.

Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993

Documenti