125 – Modalità di accesso ai colloqui con i Docenti da parte dei Genitori

Al Sito Web

Circolare n.125 del 13/11/2023

Oggetto: modalità di accesso ai colloqui con i Docenti da parte dei Genitori

Si comunica che, considerata l’inderogabile necessità di dover garantire l’erogazione del primario servizio di insegnamento e il regolare svolgimento delle attività didattiche, non è consentito in nessun caso l’accesso ai locali scolastici da parte dei Genitori per colloqui individuali con i Docenti durante le lezioni, né durante l’intervallo, stante l’obbligo dei Docenti di effettuare vigilanza su studenti e studentesse.
La partecipazione dei Genitori ai colloqui con i Docenti è garantita durante gli “incontri scuola-famiglia”, appositamente programmati per favorire la collaborazione e la condivisione degli intenti educativi.
Al di fuori dei menzionati incontri scuola-famiglia, i Genitori potranno conferire con i Docenti esclusivamente durante l’ora di ricevimento, come indicato nella circolare n. 109 del 04/11/2023 o, in caso di urgente necessità, dietro appuntamento concordato con il Docente, al di fuori dell’orario delle lezioni dello stesso, e previa autorizzazione della Dirigente Scolastica.