130 – “Fibonacci Day” 23/11/2023 Liceo Scientifico

Al Sito Web
Alla Dirigente Scolastica
S.S. di I grado “L. Castiglione”
Prof.ssa Maria Magaraci

Circolare n.130 del 14/11/2023

Oggetto: “Fibonacci Day” 23/11/2023 Liceo Scientifico

Si comunica che, in data 23 novembre 2023, presso la sede del Liceo Scientifico, si celebrerà la giornata del “Phi Day” (Fibonacci Day), dedicata a uno dei più illustri matematici della storia, Leonardo Pisano (detto il Fibonacci).

La nostra scuola partecipa all’evento con le seguenti attività in programma:
1. h. 15:00-15:20 Collegamento online con il Prof. Francesco Saverio Tortoriello (Responsabile Gruppo UMI) – Saluti agli Istituti collegati in rete.
2. h. 15:20-16:20 “Una successione di racconti per scoprire Leonardo Fibonacci” a cura di Silvia Benvenuti e Sandra Lucente.
3. h. 16:20- 18:00 II Edizione delle “Sfide di Fibonacci – Alla scoperta della Sezione Aurea” attività promossa dalla nostra scuola con laboratorio interattivo di Matematica, cui parteciperanno i nostri studenti insieme agli alunni della classe III sez. G della Scuola Secondaria di I primo grado, durante il quale si svolgeranno giochi didattici e gare di matematica a squadre, utili a potenziare negli studenti e nelle studentesse dei due ordini di scuola la capacità di collaborazione, il pensiero divergente e lo spirito critico.

Si ringraziano i Docenti e la Dirigente Scolastica della Scuola Secondaria di I grado “L. Castiglione” per l’adesione all’iniziativa.
Si allega locandina dell’evento