141 – Campionati della Neuroscienze 2024

Sedi Liceo Classico – Liceo Scientifico

Circolare n.141 del 20/11/2023

Oggetto: Campionati della Neuroscienze 2024

Si comunica a studenti/esse interessati/e alla partecipazione ai Campionati delle Neuroscienze 2023/24, che potranno iscriversi, entro il 16/12/2023, compilando il modulo d’iscrizione on-line sottoindicato:
Iscrizione Campionati delle Neuroscienze

Descrizione del progetto
Le Olimpiadi delle Neuroscienze sono gare tra studenti che riguardano argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, la plasticità neurale, il sonno e le malattie del sistema nervoso.
Lo scopo dell’iniziativa è accrescere fra i giovani l’interesse per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, ed attrarre giovani talenti alla ricerca nei settori delle Neuroscienze sperimentali e cliniche, che rappresentano la grande sfida del nostro millennio.

Referente del progetto: prof. Giuseppe Scarvaglieri.

IL DIRINGENTE SCOLASTICO
Firmato digitalmente da
Maria Gabriella Spitalieri
Qualifica: Dirigente Scolastico