171 – Storie di Legalità e di sacrificio per il territorio – Incontro con il Presidente Giuseppe Antoci 12/12/2023

Al Sito Web
Alle Classi V

Circolare n.171 del 06/12/2023

Oggetto: Storie di Legalità e di sacrificio per il territorio – Incontro con il Presidente Giuseppe Antoci 12/12/2023

Si comunica che, nell’ambito delle iniziative previste nel PTOF sul tema della Legalità, martedì 12 dicembre alle ore 10:00, presso l’Auditorium del Real Collegio Capizzi, si terrà un incontro con la presenza del Dott. Giuseppe Antoci, ex Presidente del Parco dei Nebrodi e Presidente onorario della Fondazione “Caponnetto”, noto “per la sua coraggiosa determinazione nella difesa della legalità e nel contrasto ai fenomeni mafiosi” e dell’On. Ismaele La Vardera, Vicepresidente della Commissione Regionale Antimafia. L’evento rappresenta un’importante opportunità di riflessione e confronto sul valore della Legalità e dell’impegno comune nel contrasto della cultura mafiosa e del fenomeno della criminalità organizzata nelle sue varie forme.

All’evento parteciperanno le classi quinte dei vari indirizzi.
La classi delle sedi Liceo Artistico, Scientifico, IPSIA e IPSAR, entro le h. 9:15, si recheranno direttamente nella sala dell’Auditorium del Real Collegio Capizzi, dove li attenderanno i Docenti che provvederanno alla rilevazione delle presenze. Le classi del Liceo Classico raggiungeranno la sala alle ore 9:50. Al termine dell’evento le classi delle sedi esterne saranno licenziate; le classi del Liceo Classico, se l’orario prevede lezioni, rientreranno in sede.
Studenti e studentesse minorenni dovranno essere in possesso dell’allegata autorizzazione, debitamente sottoscritta dai genitori.