189 – Corso di preparazione per la certificazione linguistica Cambridge PET (B1) Anno Scolastico 2023/2024

Ai sigg. Docenti
Alle Studentesse e agli Studenti delle classi IV e V di tutte le Sedi
Al Sito Web

Circolare n.189 del 19/12/2023

Oggetto: Corso di preparazione per la certificazione linguistica Cambridge PET (B1) Anno Scolastico 2023/2024

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati e ai loro genitori che sono aperte le iscrizioni al Corso di preparazione agli esami per il conseguimento della Certificazioni linguistica Cambridge PET (B1).
Potranno fare istanza di iscrizione le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte di tutte gli indirizzi.

Si precisa che il corso verrà attivato per un massimo di venticinque studenti che verranno selezionati secondo i seguenti criteri:
– aver conseguito nello scrutinio finale (a.s. 2022/2023) una valutazione pari a otto nella lingua inglese
– in caso di requisito equivalente verrà data precedenza alla studentessa o allo studente frequentante la classe quinta e/o più anziano/a.

La domanda di partecipazione e la scheda studente (allegate alla presente circolare), debitamente compilate, dovranno essere trasmesse alla PEO della scuola ctis00900x@istruzione.it entro e non oltre il 09/01/2024
Al fine di agevolare il lavoro degli uffici ed evitare problemi nella protocollazione delle istanze, gli interessati dovranno trasmettere solo file PDF/A e non immagini e indicare nell’oggetto della mail: Istanza Corso Cambridge PET (B1), nome e cognome, classe e indirizzo di studio dello studente o studentessa, pena l’esclusione della domanda.
Si precisa che la tassa per accedere agli esami è a carico degli studenti e che la frequenza ai corsi è obbligatoria.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993