212 – Proposta attività PCTO a Londra classi III e IV

Classi III – IV

Circolare n.212 del 19/01/2024

Oggetto: Proposta attività PCTO a Londra classi III e IV

Nell’ambito delle attività di PCTO si propone, per le classi III e IV, l’esperienza lavorativa “Guida Turistica” a Londra proposta da The British International School.
Il percorso di 40 ore di PCTO intende fare acquisire agli studenti e alle studentesse le conoscenze essenziali e le competenze tecniche e trasversali, utili all’inserimento lavorativo del settore dei servizi turistici.
Accompagnati da professionisti del settore, studenti/esse apprenderanno informazioni e curiosità sui siti di maggior interesse storico – artistico della città e strategie di comunicazione adatte a veicolare tali contenuti in modo coinvolgente.

Le attività previste dal progetto saranno occasione per:
• Potenziare e praticare la loro competenza comunicativa in lingua inglese in contesti comunicativi autentici interagendo con interlocutori madrelingua;
• Acquisire e mettere in pratica competenze trasversali (Life skills) utili in tutti gli ambiti professionali;
• Orientare le scelte professionali future.

Studenti/studentesse interessati/e (minimo 15) sono invitati/e a confermare la loro adesione al progetto compilando il modulo Google https://forms.gle/cQZnh2aMGRbCA1do6, entro il 27 Gennaio 2024; inoltre, entro il 03/02/202, dovrà essere versata un terzo della somma. Il progetto si svolgerà tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.
Per informazioni più dettagliate su tempi, modalità, opzioni di vitto e alloggio, organizzazione e costi del percorso sopra descritto si rinvia al documento allegato.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993