224 – Circolare Assessoriale n. 1 del 19/01/2024 – Domanda borsa di studio – Artt. 9 e 10 D. Lgs. n. 63/2017 – Adempimenti A.S. 2023/2024

Si rende noto che, con Circolare n. 1 del 19/01/2024, l’Assessorato Istruzione e Formazione - Dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto ...

Al Sito Web
Al personale Docente e ATA

Circolare n.224 del 30/01/2024

Oggetto: Circolare Assessoriale n. 1 del 19/01/2024 – Domanda borsa di studio – Artt. 9 e 10 D. Lgs. n. 63/2017 – Adempimenti A.S. 2023/2024

Si rende noto che, con Circolare n. 1 del 19/01/2024, l’Assessorato Istruzione e Formazione – Dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio – Regione Sicilia, ha comunicato gli adempimenti necessari per la concessione del beneficio delle borse di studio per l’A.S. 2023/24.

Possono accedere al beneficio esclusivamente gli studenti e le studentesse frequentanti le Scuole Secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione della Regione Sicilia, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), pari o inferiore a € 8.000,00.

La domanda potrà essere presentata dai genitori o da chi detiene la patria potestà o da studenti/esse maggiorenni.

Per accedere al beneficio gli interessati dovranno produrre apposita domanda, redatta su modello fornito dall’assessorato, compilata in ogni sua parte e corredata dai seguenti allegati:
a) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre, tutore o studente maggiorenne) in corso di validità;
b) Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa destinatario/a della Borsa di Studio, in corso di validità;
c) Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità.

I cittadini che richiedono prestazioni sociali agevolate possono presentare Dichiarazione Sostitutiva Unica, recante data e protocollo di presentazione.
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello ivi allegato e completa di tutti gli allegati indicati, dovrà essere consegnata presso l’Ufficio didattica della scuola, entro l’improrogabile termine del giorno 23 Febbraio 2024, a pena di esclusione.

Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della domanda di partecipazione comporterà l’esclusione dal beneficio. L’Istituzione Scolastica declina ogni responsabilità derivante dalle dichiarazioni e dalle documentazioni prodotte dagli interessati.

Si allegano alla presente:
1. Circolare assessoriale n. 14 del 19/01/2024
2. Modello domanda.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993