272 – Disposizioni relative allo svolgimento della prova scritta del concorso ordinario Infanzia e Primaria

l Sito web
Al Personale Docente e ATA
Alle Studentesse e agli Studenti
SEDI Liceo Scientifico e IPSIA

Circolare n.272 del 29/02/2024

Oggetto: Disposizioni relative allo svolgimento della prova scritta del concorso ordinario Infanzia e Primaria

Al fine di garantire il regolare svolgimento della prova concorsuale in oggetto che si terrà lunedì 11 marzo 2024 nelle sedi del Liceo Scientifico e dell’IPSIA si forniscono le seguenti disposizioni operative:
LICEO SCIENTIFICO (Viale J. Kennedy)
• I candidati al concorso entreranno dal cancello pedonale per recarsi nell’aula di informatica.
• Nel giorno del concorso sarà sospeso l’utilizzo dei laboratori e della palestra.
• Il cancello d’ingresso della scuola resterà chiuso durante lo svolgimento della prova. IPSIA (Viale Della Regione)
• I candidati al concorso entreranno dal cancello recante l’indicazione per l’accesso al concorso.
• Studenti e docenti entreranno dall’ingresso centrale.
• Il cancello della scuola resterà chiuso durante lo svolgimento della prova.

Disposizioni comuni per tutte le sedi
• Sarà interdetto l’accesso a tutti i laboratori dove si svolge la prova concorsuale.
• I collaboratori scolastici vigileranno affinché non si creino situazioni di disturbo e disordine.
• Tutte le porte d’ingresso dovranno restare chiuse durante lo svolgimento della prova, che si terrà dalle ore 9:00 alle ore 10:40 (primo turno) e dalle ore 14:30 alle 16:10 (secondo turno). Le operazioni di identificazione dei candidati inizieranno alle ore 8:00 (primo turno) e alle ore 13:30 (secondo turno).
• Il ricevimento dell’utenza o di eventuali visitatori resterà sospeso durante lo svolgimento delle prove.
• Ai collaboratori scolastici è affidata la responsabilità di tenere rigorosamente chiusa la scuola, negando l’accesso a chiunque non autorizzato.
• I Comitati di vigilanza assicureranno il corretto svolgimento della procedura secondo le indicazioni operative contenute nella nota ministeriale prot. n. 21130 del 22/02/2024, ivi allegata.
• Il verbale della prova sarà scaricabile dalla piattaforma.
• Le lezioni avranno inizio regolarmente.

Docenti, studenti e personale ATA sono tenuti a rispettare le presenti disposizioni.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993