PNRR M1C1 Linea di Investimento 1.4 SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE

PROGETTO Avviso Pubblico Misura 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI – SCUOLA

Descrizione

La misura 1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici è finalizzata a migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali. Mira a rendere i siti web istituzionali delle scuole più accessibili e coerenti, per una maggiore fruibilità da parte dei cittadini.L’obiettivo è dunque quello di mettere a disposizione dei cittadini siti web istituzionali con interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo un modello standard messo a punto dal Ministero dell’istruzione e dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in modo da offrire a genitori, studenti e all’intera comunità scolastica un punto di accesso semplice e trasversale alle esigenze degli utenti, realizzato sulla base dei principi di progettazione user centred.