1 – Pubblicazione gruppi studenti classi prime a.s. 2023/2024 – Liceo Classico e Scientifico e Sorteggio abbinamento dei gruppi alle sezioni

Alle Studentesse e agli Studenti delle classi prime
SEDI Liceo Classico e Scientifico

Circolare n.1 del 02/09/2023

Oggetto: Pubblicazione gruppi studenti classi prime a.s. 2023/2024 – Liceo Classico e Scientifico e Sorteggio abbinamento dei gruppi alle sezioni

Con la presente si comunica ai Sigg. Genitori che in data 02 settembre 2023 sono pubblicati gli elenchi nominativi dei gruppi di studenti delle future classi prime delle sedi del Liceo Classico e Scientifico. I suddetti elenchi saranno consultabili presso la sede centrale di Corso Umberto 279, dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
È possibile presentare eventuali richieste di modifica della composizione dei gruppi, indirizzate al Dirigente Scolastico. Si premette che tali richieste verranno prese in considerazione, a condizione che non venga alterata l’equilibrata distribuzione per fasce di livello.
Il termine ultimo per la presentazione delle eventuali modifiche è fissato alle ore 10:00 di martedì 5 settembre p.v., prima del sorteggio per l’abbinamento dei gruppi-classe alle sezioni.
Martedì 5 settembre 2023, nell’Aula Magna del Liceo Classico, verrà effettuato l’abbinamento dei gruppi delle classi prime alle sezioni tramite sorteggio pubblico alla presenza di studenti, di genitori e della Commissione formazione classi prime. L’abbinamento avrà luogo anche nel caso di assenza di pubblico, con la Dirigente e i docenti presenti che garantiranno regolarità e casualità degli abbinamenti.

CALENDARIO SORTEGGIO
Classi prime Liceo Classico Ore 11:00
Classi prime Liceo Scientifico Ore 11:30

Dopo il sorteggio non sarà consentito alcun successivo spostamento di sezione, fatti salvi i cambiamenti che non alterino gli equilibri dei gruppi già costituiti, secondo i criteri deliberati dagli OO.CC.