109 – Orario di ricevimento settimanale dei docenti

Circolare n.109 del 04/11/2023

Oggetto: Orario di ricevimento settimanale dei docenti

Si comunica che, a partire dal 06 novembre 2023, i genitori potranno richiedere il colloquio, in presenza, con i docenti della classe di appartenenza del/la proprio/a figlio/a, prenotandolo tramite l’apposita sezione Servizi della classe-Ricevimento docenti del Registro elettronico, secondo le modalità della Guida allegata. Di norma la prenotazione del genitore dovrà essere fatta almeno 1 giorno prima dell’incontro, in modo che il docente abbia il tempo di rispondere, per la conferma o per il suo possibile differimento, causato da impedimenti personali sopraggiunti (motivi di salute o di servizio). La scelta di effettuare il ricevimento settimanale su appuntamento consentirà ai docenti di accettare, per ogni ora di udienza, un numero di prenotazioni che permetta di ricevere tutti i genitori presenti, dedicando al colloquio un tempo adeguato ed evitando loro lunghe e talvolta inutili attese.
Si raccomanda alle SS.LL. di rispettare gli orari di ricevimento di seguito indicati evitando di chiedere colloqui al di fuori di tali momenti, tranne nei casi ritenuti gravi e urgenti.

LICEO ARTISTICO-CLASSICO