142 – Giornata mondiale della Filosofia – Liceo Artistico

Agli studenti e Alle Studentesse

Circolare n.142 del 20/11/2023

Oggetto: Giornata mondiale della Filosofia – Liceo Artistico

In occasione della Giornata mondiale della Filosofia istituita dall’UNESCO martedì 21 novembre le classi del liceo artistico saranno impegnate in un laboratorio per la realizzazione di un calligramma con il seguente programma:

Triennio dalle ore 8.30 alle ore 9,00: attività peer to peer (curata dagli studenti della IVB) al fine di condividere la tecnica del calligramma;
dalle ore 9.00 alle ore 10,50: lettura dei brani proposti e realizzazione calligramma nelle rispettive classi.
dalle ore 11,10 alle ore12,00 restituzione-confronto per classi parallele.

Biennio dalle ore 9, 00 introduzione alla filosofia curata dagli studenti e studentesse delle terze.

Al termine delle attività, le lezioni riprenderanno regolarmente.