150 – Convegno “La Tutela dei Beni Culturali n Sicilia tra Storia e Attualità” – Pinacoteca N. Sciavarrello 28/11/2023

Al Sito Web
Classi V Liceo Artistico e Classico

Circolare n.150 del 23/11/2023

Oggetto: Convegno “La Tutela dei Beni Culturali n Sicilia tra Storia e Attualità” – Pinacoteca N. Sciavarrello 28/11/2023.

Si comunica che l’evento indicato in oggetto, organizzato nell’ambito dei “Percorsi Culturali in Pinacoteca 2023” e collegato alla mostra archeologica INVISIBILIA, rappresenta l’occasione per un approccio al tema della tutela dei Beni Culturali nelle sue varie dimensioni e, in particolare, sotto l’aspetto giuridico-normativo, con interventi di illustri Relatori esperti nel settore.
All’evento, che avrà inizio alle ore 11:00, parteciperanno le classi quinte del Liceo Artistico, accompagnate dalla Prof.ssa Cristina Dilettoso e dal Prof. Simone Meli, e le classi quinte del Liceo Classico, accompagnate dalle Prof.sse Maria Buscema e Grazia Magrì. Le classi saranno licenziate al termine dell’evento.
Studenti/esse minorenni dovranno essere in possesso dell’allegata autorizzazione, debitamente sottoscritta dai genitori.
Si ringrazia il Presidente della Pinacoteca, Dott. Carmelo Indriolo, per l’opportunità formativa offerta dall’iniziativa.