160 – Incontri scuola-famiglia – Dicembre 2023

Circolare n.160 del 28/11/2023

Oggetto: Incontri scuola-famiglia – Dicembre 2023

Si comunica che gli incontri scuola-famiglia, previsti dal Piano delle attività nel mese di dicembre, si terranno in presenza nelle rispettive sedi, secondo il seguente calendario:

Venerdì 01 dicembre 2023 Liceo Artistico dalle ore 15:00 alle ore 18:00 biennio
Venerdì 01 dicembre 2023 IPSASR dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Venerdì 01 dicembre 2023 Liceo Scientifico dalle ore 15:00 alle ore 18:00 biennio
Lunedì 04 dicembre 2023 Liceo Artistico dalle ore 15:00 alle ore 18:00 triennio
Lunedì 04 dicembre 2023 Liceo Scientifico dalle ore 15:00 alle ore 18:00 triennio
Martedì 05 dicembre 2023 Liceo Classico dalle ore 15:00 alle ore 18:00 biennio
Martedì 05 dicembre 2023 IPSIA dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Mercoledì 06 dicembre 2023 Liceo Classico dalle ore 15:00 alle ore 18:00 triennio

Gli incontri scuola-famiglia si svolgeranno nelle modalità di seguito specificate:
1. Il genitore dovrà prenotare il colloquio con il docente, entro il giorno prima della data prevista dell’incontro, tramite il Registro Elettronico, seguendo le indicazioni della Guida allegata.
2. Il genitore, in fase di prenotazione, dovrà evitare sovrapposizioni di orari con altri docenti.
3. Si raccomanda ai sigg. docenti e genitori di non prolungare la durata dei colloqui che avranno una scansione oraria di 5-7 minuti al fine di dare la possibilità a tutti di usufruire del servizio.
4. Qualora un genitore non fosse presente all’orario indicato e per tutto il tempo della
propria fascia oraria, salterà il proprio turno e potrà parlare con il/la docente in coda a
tutte le prenotazioni o, eventualmente, utilizzare altro turno libero.
5. Qualora i genitori non riuscissero a comunicare con tutti i docenti del Consiglio di Classe del/della proprio/a figlio/a, potranno fare richiesta di colloquio individuale con i singoli docenti secondo l’orario di ricevimento comunicato con circolare n. 109 del 4 novembre 2023.

Si raccomanda ai genitori che non avessero le credenziali per l’accesso al Registro Elettronico di recarsi il prima possibile presso l’ufficio della segreteria didattica o di contattare telefonicamente o via mail (ctis00900x@istruzione.it) il personale preposto, che invierà le credenziali tramite posta elettronica.
Tutti i docenti dovranno essere presenti all’incontro programmato per la sede di appartenenza, anche nel caso in cui non siano pervenute prenotazioni tramite portale Argo.
I genitori che non abbiano prenotato, nei tempi consentiti, gli incontri possono incontrare i docenti in coda alle prenotazioni.

Gli alunni sono tenuti a darne comunicazione alle famiglie.