Circolare n.182 del 12/12/2023

Oggetto: Disposizioni relative allo svolgimento della prova del concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria 15 dicembre 2023

Al fine di garantire il regolare svolgimento della prova concorsuale che si terrà venerdì 15 dicembre 2023 nelle sedi del Liceo Artistico-Classico-Scientifico e dell’IPSIA si forniscono le seguenti disposizioni operative:

LICEO ARTISTICO (Viale A. Duca D’Aosta)
• I candidati al concorso (n. 9) entreranno dall’ingresso principale.
• Studenti e docenti si recheranno direttamente nella sede individuata per lo svolgimento dell’Assemblea d’Istituto.

LICEO CLASSICO (Corso Umberto 279)
• Studenti e docenti entreranno dall’ingresso sito in via Attinà.
• I candidati al concorso (n.10) entreranno dall’ingresso principale.
• La classe II Asvolgerà le lezioni in biblioteca.
• La classe II B svolgerà le lezioni nel laboratorio di fisica.
• Sono tassativamente vietate uscite anticipate fino alla conclusione della prova.

LICEO SCIENTIFICO (Viale J. Kennedy)
• I candidati al concorso (n. 21) entreranno dal cancello pedonale per recarsi nell’aula di informatica.
• Nel giorno del concorso sarà sospeso l’utilizzo dei laboratori e della palestra.
• La classe II Csvolgerà le lezioni al primo piano.
• Il cancello d’ingresso della scuola resterà chiuso durante lo svolgimento della prova.

IPSIA (Viale Della Regione)
• I candidati al concorso (n. 20) entreranno dal cancello recante l’indicazione per l’accesso al concorso.
• Studenti e docenti entreranno dall’ingresso centrale.
• Il cancello della scuola resterà chiuso durante lo svolgimento della prova.

Disposizioni comuni per tutte le sedi
• Sarà interdetto l’accesso a tutti i laboratori dove si svolge la prova concorsuale.
• I collaboratori scolastici vigileranno affinché non si creino situazioni di disturbo e disordine.
• Tutte le porte d’ingresso dovranno restare chiuse durante lo svolgimento della prova, che si terrà dalle ore 9:00 alle ore 10:40.
• Il ricevimento dell’utenza o di eventuali visitatori resterà sospeso durante lo svolgimento delle prove.
• Ai collaboratori scolastici è affidata la responsabilità di tenere rigorosamente chiusa la scuola, negando l’accesso a chiunque non autorizzato.
• I Comitati di vigilanza assicureranno il corretto svolgimento della procedura secondo le indicazioni operative contenute nella nota ministeriale prot. n. 69791 del 22/11/2023, ivi allegata.
• Il verbale della prova sarà scaricabile dalla piattaforma.
• Le lezioni avranno inizio regolarmente.

Docenti, studenti e personale ATA sono tenuti a rispettare le presenti disposizioni.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993