Circolare n° 188 Bronte, 30/12/2024
Al sito Web
Al Personale Docente e ATA
Alle Studentesse e agli Studenti
delle classi IA-IB-IIA-IIB
SEDE Liceo Classico
Ai Genitori
Alla DSGA
Oggetto: Viaggio di istruzione Sicilia – progetto “La strada degli scrittori” 5-6-7 Dicembre 2024
Si comunica che le classi in indirizzo sono destinatarie del progetto in oggetto approvato dal Collegio dei Docenti, nella seduta del 28 ottobre u.s., e inserito nel PTOF a.s. 2024-2025. Il progetto, che consta anche di attività propedeutiche in orario curriculare, si completerà con un viaggio di istruzione di n. 2 notti e n. 3 giorni, presso località legate ad alcuni scrittori siciliani: Pirandello, Sciascia, Camilleri e Tomasi di Lampedusa. Si visiteranno infatti, nei giorni 5-6-7 dicembre p.v., Agrigento, Racalmuto, Porto Empedocle e Palma di Montechiaro. Il programma dettagliato verrà divulgato non appena sarà condiviso dall’Agenzia di viaggio.
Essendo stata effettuata l’aggiudicazione del servizio, a seguito di confronto di preventivi tramite MePA in data odierna, si rende noto che la quota di partecipazione individuale è pari a € 216,00 (euro duecentosedici/00). Pertanto, i genitori degli studenti interessati dovranno effettuare il pagamento della suddetta quota improrogabilmente entro le ore 12:00 di mercoledì 4 dicembre 2024, tramite il portale Argo, seguendo le istruzioni allegate. L’avviso di pagamento sarà disponibile da lunedì 2 dicembre p.v.
Le classi coinvolte saranno accompagnate dai proff. Barbagallo P. e Saitta G. (referenti del progetto) e dalla prof.ssa Scavone.
Gli studenti partecipanti consegneranno l’autorizzazione firmata dai genitori e il modulo delle eventuali allergie/intolleranze alimentari alla prof.ssa Barbagallo, entro e non oltre martedì 3 dicembre 2024.
Si allegano:
- Istruzioni PAGOPA con Argo
- Modulo Autorizzazione
- Modulo comunicazione allergie/intolleranze alimentari/farmaci
Cordialità
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993
Maria Gabriella Spitaleri
Dirigente Scolastico