Circolare 211

211: Disposizioni sull’utilizzo macchine fotocopiatrici Kyocera

Si forniscono disposizioni sull’utilizzo macchine fotocopiatrici Kyocera, a decorrere dal 09 dicembre 2024.

Circolare n. 211 Bronte, 07/12/2024

 

Al Sito Web

Al Personale Docente e ATA

Alla DSGA

Oggetto: Disposizioni sull’utilizzo macchine fotocopiatrici Kyocera

Al fine di contenere la spesa per il servizio di fotocopie e allo scopo di ottenere una migliore e più efficiente gestione delle risorse finanziarie a disposizione dell’Istituto, limitando nel contempo lo spreco di carta, si rende necessario razionalizzare l’accesso alle macchine fotocopiatrici Kyocera.

A decorrere da lunedì 9 dicembre, le fotocopiatrici Kyocera, disponibili nelle varie sedi, si attiveranno solo previo inserimento di codice di accesso; pertanto, a ogni docente sarà assegnato un codice personale, con un numero prefissato di copie, pari a 300, di cui 50 da poter prelevare da chiavetta USB; a tal fine è presente una porta USB sul fianco destro di ciascuna macchina. Per il rilascio dei codici, il personale docente dovrà rivolgersi agli Assistenti Tecnici di ciascuna sede, che provvederanno alla consegna degli stessi.

I docenti delle materie in cui sono previste un maggior numero di verifiche scritte potranno usufruire di un numero massimo di 350 copie, previa richiesta da inviare alla scrivente.

Il numero di copie disponibile per ciascun docente potrĂ  essere rimodulato, in relazione alle effettive necessitĂ , comunicate dallo stesso.

I docenti che svolgono servizio su piĂą plessi, ai quali sarĂ  assegnato un unico codice, potranno effettuare le stampe presso la sede in cui svolgono il maggior numero di ore di servizio. I codici saranno comunicati ai docenti dagli Assistenti Tecnici del plesso.

Non sarĂ  possibile utilizzare altre eventuali macchine fotocopiatrici presenti nei plessi, in quanto queste saranno disabilitate e utilizzate solo dietro esplicita autorizzazione della scrivente.

L’utilizzo diretto della macchina fotocopiatrice da parte del personale docente dovrà avvenire in orario non coincidente con il proprio orario di lezione, stante l’obbligo di vigilanza in capo ai docenti.

In caso di malfunzionamento dei fotocopiatori, è necessario rivolgersi agli Assistenti Tecnici; non è consentito l’intervento da personale non specializzato.

Si ricorda, infine, che l’uso delle macchine fotocopiatrici è consentito esclusivamente per le necessità di ordine didattico da soddisfare a scuola, nonché per le necessità dell’ufficio di segreteria e della presidenza dell’Istituto.

CordialitĂ 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs.  n. 39/1993

 

Documenti