233 – Avvio attività Giochi Sportivi Studenteschi a. s. 2023/2024.

Alle Studentesse e Agli studenti
Tutte le sedi

Circolare n.233 del 06/02/2024

Oggetto: Avvio attività Giochi Sportivi Studenteschi a. s. 2023/2024.

L’attività motoria e sportiva è elemento strutturale per la crescita armonica dell’individuo dal punto di vista psicologico, cognitivo, emotivo e sociale e, in quanto tale, viene costantemente promossa e inserita nell’offerta formativa del nostro Istituto, declinata in attività curricolari ed extracurricolari.
Nelle attività extracurricolari rientra l’adesione ai Giochi Sportivi Studenteschi che rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline. Le attività prevedono la partecipazione alle fasi di Istituto dei Campionati Sportivi Studenteschi con l’organizzazione dei vari Tornei sportivi.
Le attività avranno inizio giovedì 15 febbraio 2024 e le discipline sportive interessate in questo anno scolastico, saranno: la pallacanestro, il calcio a 5, il Tennis Tavolo, gli scacchi e la danza sportiva. Si svolgeranno ogni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 (seguirà calendario).
Gli studenti interessati potranno dare la loro adesione alle attività prescelte, rivolgendosi ai docenti di scienze motorie e compilando l’allegata scheda di autorizzazione entro il 10/02/2024.
Al modulo di autorizzazione dovrà essere allegato il certificato medico di idoneità alle attività sportive non agonistiche.
Per ogni altra informazione e chiarimento gli studenti possono rivolgersi al docente di Scienze Motorie referente dei Giochi Sportivi Studenteschi, prof. Longhitano Vincenzo e a tutti i docenti di Scienze Motorie.

In allegato:
– Modello autorizzazione genitori (all. 1)
– Modulo richiesta certificato medico di idoneità alle attività sportive non agonistiche (all. 2)
– Calendario Giochi Sportivi Studenteschi (all. 3)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993