Circolare 237

237 – Progetto Neve A.S. 2024/2025 – classi III, IV e V – adesione e versamento acconto

Si rendono note le modalità di adesione e di versamento dell'acconto per la partecipazione al progetto indicato in oggetto, destinato alle classi III, IV e V.

Circolare n. 237  Bronte, 02/01/2025

 Al Sito Web

Al Personale Docente e ATA

Alle Studentesse e agli Studenti classi III, IV e V

Ai genitori

Alla DSGA

 

Oggetto: Progetto Neve A.S. 2024/2025 – classi III, IV e V – adesione e versamento acconto.

Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’OF individuate nel PTOF A.S. 2024/2025, la scuola ha previsto un progetto, destinato alle classi III, IV e V, finalizzato al potenziamento della pratica sportiva attraverso gli sport invernali. Le suddette attività saranno svolte presso il comprensorio sciistico di Piancavallo (PN), per un costo stimato pari a 570 €, comprendente i seguenti servizi:

  • biglietto aereo A/R Catania-Venezia
  • transfer in pullman A/R aeroporto di Venezia-Piancavallo
  • vitto e alloggio pensione completa in hotel 3* n. 4 notti e n. 5 giorni
  • skipass per 5 giorni
  • assicurazione
  • lezioni di sci (16 ore)
  • animazione e visite didattico/culturali pomeridiane
  • noleggio del completo di sci (sci, scarponi, bastoncini e casco) oppure snowboard (tavola, boots e casco).

Si precisa che il costo, stimato in base ai preventivi acquisiti dalla scuola, potrebbe subire variazioni inerenti al prezzo dei biglietti aereo e ai partecipanti effettivi, che saranno confermati a seguito delle adesioni e del versamento della quota di acconto. Il progetto sarà realizzato nei seguenti periodi: 09/14 marzo 2025 – 16 /21 marzo 2025; i gruppi saranno definiti in relazione alle adesioni pervenute.

Studenti e studentesse interessati dovranno inviare, all’indirizzo di posta istituzionale della scuola ctis00900x@istruzione.it, l’adesione al progetto, debitamente sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale o dai partecipanti maggiorenni, e provvedere al versamento dell’acconto pari a 200 €, tramite PagoPA, entro e non oltre giovedì 9 gennaio p.v. La suddetta adesione è vincolante e, in caso di recesso per qualunque motivo, non si dà luogo e nessun rimborso, qualora la scuola abbia già provveduto alla procedura di affidamento; le somme versate saranno restituite soltanto nel caso in cui l’iniziativa venga annullata dalla scuola o per motivi non dipendenti dalla stessa.

Si rappresenta che, se si dovesse superare il numero massimo di posti disponibili, sarà data priorità a studenti e studentesse delle classi V e, a seguire, delle classi IV e III.

Si allegano alla presente:

  1. dichiarazione di adesione genitori/esercenti la responsabilità genitoriale;
  2. dichiarazione di adesione per studenti maggiorenni.

Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs.  n. 39/1993

 

Documenti