Circolare n° 247 Bronte, 11/01/2025
Al Sito web
Al Personale Docente e ATA
Alla DSGA
Oggetto: Convocazione Consigli di Classe – scrutini del I quadrimestre A.S. 2024/2025
I Consigli di Classe sono convocati, come da Piano annuale delle attività 2024-2025, secondo la tabella sottostante, per discutere il seguente O.d.G.:
- Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
- Verifica e valutazione intermedia della programmazione didattico-educativa;
- Andamento didattico-disciplinare della classe;
- Scrutini primo quadrimestre;
- Segnalazione studenti con carenze disciplinari e/o con particolari difficoltà;
- Nomina componenti commissione interna Esame di Stato a.s. 2024/2025 (solo per le classi quinte e qualora sia stato già emanato il relativo D.M. da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito).
DATA | SEDE | ORE 14:15 | ORE 15:30 | ORE 16:30 | ORE 17:30 |
Venerdì 31/01/25 | IPSASR | IA IPSASR
IA IPSIA |
IIA | IIIA | IVA |
Martedì 04/02/25 | IPSIA | IIA
14:30 |
IIIC | IVC | VC |
DATA | SEDE | ORE 14:30 | ORE 15:30 | ORE 16:30 | ORE 17:30 | ORE 18:30 |
Mercoledì 05/02/25 | Liceo Scient. | IA | IIA | IIIA | IVA | VA |
Giovedì 06/02/25 | Liceo Scient. | IB | IIB | IIIB | IVB | VB |
Venerdì 07/02/25 | Liceo Scient. | IC | IIC | IIIC | IVC | VC |
Lunedì 10/02/25 | Liceo Scient. | IID | VD |
DATA | SEDE | ORE 14:30 | ORE 15:30 | ORE 16:30 | ORE 17:30 | ORE 18:30 |
Lunedì 10/02/25 | Liceo Class. | IIIB
Artistico |
IVB Artistico | VB Artistico | ||
Martedì 11/02/25 | Liceo Class. | IA | IIA | IIIA | IVA | VA |
Mercoledì 12/02/25 | Liceo Class. | IA Artistico | IIA Artistico | IIIA Artistico | IVA Artistico | VA Artistico |
Giovedì 13/02/25 | Liceo Class. | IB | IIB | IIIB | VB |
|
Si precisa che il caricamento dei voti dovrà effettuarsi due giorni prima degli scrutini, attraverso il servizio online “Registro elettronico DidUP” accessibile da qualsiasi postazione internet. Tutti i docenti dovranno comunicare, prima della data dello scrutinio, ai docenti coordinatori le valutazioni sulle attività interdisciplinari di educazione civica, effettuate nel primo quadrimestre.
Si ricorda che i coordinatori di classe dovranno effettuare prima del Consiglio un calcolo accurato delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate e inserire sul registro elettronico le proposte di voto per il comportamento; gli stessi, a conclusione della seduta, dovranno redigere secondo i modelli reperibili su “Registro elettronico DidUP”:
- verbale dello scrutinio a cui sarà allegato il tabellone dei voti;
- lettere alle famiglie con indicazione delle materie con valutazione insufficiente.
Si sottolinea che in sede di scrutinio è necessaria la presenza di tutti i componenti del Consiglio di Classe (“collegio perfetto”) e che tutto il personale, docente e non docente, è tenuto al segreto d’ufficio.
La comunicazione dei voti, assegnati in sede di scrutinio del I quadrimestre, agli studenti e ai loro genitori avverrà attraverso la modalità informatica, a chiusura di tutte le operazioni di scrutinio. Ai genitori degli studenti che presentano insufficienze sarà visibile, nell’area personale DidUP famiglia, la lettera relativa alle discipline con valutazione insufficiente, finalizzata alla comunicazione delle specifiche carenze, delle modalità degli interventi di recupero e delle forme di verifica per il superamento delle stesse. Si sottolinea l’importanza di attenersi a quanto indicato per consentire a tutta l’organizzazione il rispetto dei tempi.
I docenti con completamento orario in altre sedi sono tenuti a dare comunicazione degli impegni presso il nostro istituto alle altre scuole.
Cordialità
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993
Maria Gabriella Spitaleri
Dirigente Scolastico