Circolare n° 252 Bronte, 15/01/2025
Al Sito web
Al Personale Docente e ATA
Alle Studentesse e agli Studenti
Classi III e IV
Ai Genitori
Alla DSGA
Oggetto: PCTO Parigi A.S. 2024/2025 – adesione e versamento acconto.
Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’OF individuate nel PTOF A.S. 2024/2025, la scuola ha previsto il progetto di PCTO “How to be a Guide”, destinato alle classi III e IV, finalizzato al potenziamento delle competenze trasversali e di orientamento in prospettiva multilinguistica, da svolgersi a Parigi. Il progetto sarà realizzato, presumibilmente, dal 02 al 07 maggio 2025, per un costo stimato pari a circa 974,00 € comprendente i seguenti servizi:
- biglietto aereo A/R Catania-Parigi (incluso bagaglio a mano da 10 kg e zainetto da 10k);
- transfer in pullman A/R aeroporto di Parigi-strutture recettive;
- vitto e alloggio mezza pensione in residence o in hotel per n. 6 notti e n. 7 giorni;
- assicurazione;
- PCTO lingua inglese (40 ore);
- visite didattico/culturali presso siti di interesse storico-artistico-culturale di Parigi;
- materiale didattico e rilascio certificato di frequenza.
Si precisa che il costo, stimato in base ai preventivi acquisiti dalla scuola, potrebbe subire variazioni inerenti al prezzo dei biglietti aereo e ai partecipanti effettivi, che saranno confermati a seguito delle adesioni e del versamento della quota di acconto.
Studenti e studentesse interessati dovranno inviare, all’indirizzo di posta istituzionale della scuola ctis00900x@istruzione.it, l’adesione al progetto, debitamente sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale o dai partecipanti maggiorenni, e provvedere al versamento dell’acconto pari a 400 €, tramite PagoPA, entro e non oltre mercoledì 22 gennaio p.v. La suddetta adesione è vincolante e, in caso di recesso per qualunque motivo, non si dà luogo e nessun rimborso, qualora la scuola abbia già provveduto alla procedura di affidamento; le somme versate saranno restituite soltanto nel caso in cui l’iniziativa venga annullata dalla scuola o per motivi non dipendenti dalla stessa.
Si rappresenta che, se si dovesse superare il numero massimo di posti disponibili, sarà data priorità a studenti e studentesse delle classi IV e, a seguire, delle classi III.
Si allegano alla presente:
- dichiarazione di adesione genitori/esercenti la responsabilità genitoriale;
- dichiarazione di adesione per studenti maggiorenni.
Cordialità
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993
Maria Grazia Stivala
Personale amministrativo