Circolare n° 258 Bronte, 20/01/2025
Al Sito Web
Alle Studentesse e agli Studenti
Ai Genitori
Al personale Docente e ATA
Alla DSGA
Oggetto: Circolare Assessoriale n. 1 del 16/01/2025 – Domanda borsa di studio – Artt. 9 e 10 D. Lgs. n. 63/2017 – Adempimenti A.S. 2024/2025
Si rende noto che, con Circolare n. 1 del 16/01/2025, l’Assessorato Istruzione e Formazione – Dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio – Regione Sicilia, ha comunicato gli adempimenti necessari per la concessione del beneficio delle borse di studio per l’A.S. 2024/25.
Possono accedere al beneficio esclusivamente gli studenti e le studentesse frequentanti le Scuole Secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione della Regione Sicilia, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), pari o inferiore a € 8.000,00.
La domanda potrà essere presentata dai genitori o da chi detiene la patria potestà o da studenti/esse maggiorenni.
Per accedere al beneficio gli interessati dovranno produrre apposita domanda, redatta su modello fornito dall’assessorato, compilata in ogni sua parte e corredata dai seguenti allegati:
- Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre, tutore o studente maggiorenne) in corso di validità;
- Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa destinatario/a della Borsa di Studio, in corso di validità;
- Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità.
I cittadini che richiedono prestazioni sociali agevolate possono presentare Dichiarazione Sostitutiva Unica, recante data e protocollo di presentazione.
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello ivi allegato e completa di tutti gli allegati indicati, dovrà essere consegnata presso l’Ufficio didattica della scuola, entro l’improrogabile termine del giorno 18 Febbraio 2025, a pena di esclusione.
Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della domanda di partecipazione comporterà l’esclusione dal beneficio. L’Istituzione Scolastica declina ogni responsabilità derivante dalle dichiarazioni e dalle documentazioni prodotte dagli interessati.
Si allegano alla presente:
- Circolare assessoriale n. 1 del 16/01/2025;
- Modello domanda.
Cordialità
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993
Maria Grazia Stivala
Personale amministrativo