Circolare 258

258 – Circolare Assessoriale n. 1 del 16/01/2025 – Domanda borsa di studio – Artt. 9 e 10 D. Lgs. n. 63/2017 – Adempimenti A.S. 2024/2025

Circolare Assessoriale n. 1 del 16/01/2025 - Domanda borsa di studio - Artt. 9 e 10 D. Lgs. n. 63/2017 - Adempimenti A.S. 2024/2025.

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Maria Grazia Stivala

Personale amministrativo

Circolare n° 258    Bronte, 20/01/2025                                                                                                                                                   

 

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Oggetto: Circolare Assessoriale n. 1 del 16/01/2025 Domanda borsa di studio – Artt. 9 e 10 D. Lgs. n. 63/2017 – Adempimenti A.S. 2024/2025

 Si rende noto che, con Circolare n. 1 del 16/01/2025, l’Assessorato Istruzione e Formazione – Dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio – Regione Sicilia, ha comunicato gli adempimenti necessari per la concessione del beneficio delle borse di studio per l’A.S. 2024/25.

Possono accedere al beneficio esclusivamente gli studenti e le studentesse frequentanti le Scuole Secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione della Regione Sicilia, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), pari o inferiore a € 8.000,00.

La domanda potrà essere presentata dai genitori o da chi detiene la patria potestà o da studenti/esse maggiorenni.

Per accedere al beneficio gli interessati dovranno produrre apposita domanda, redatta su modello fornito dall’assessorato, compilata in ogni sua parte e corredata dai seguenti allegati:

  1. Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre, tutore o studente maggiorenne) in corso di validità;
  2. Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa destinatario/a della Borsa di Studio, in corso di validità;
  3. Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità.

I cittadini che richiedono prestazioni sociali agevolate possono presentare Dichiarazione Sostitutiva Unica, recante data e protocollo di presentazione.

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello ivi allegato e completa di tutti gli allegati indicati, dovrà essere consegnata presso l’Ufficio didattica della scuola, entro l’improrogabile termine del giorno 18 Febbraio 2025, a pena di esclusione.

Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della domanda di partecipazione comporterà l’esclusione dal beneficio. L’Istituzione Scolastica declina ogni responsabilità derivante dalle dichiarazioni e dalle documentazioni prodotte dagli interessati.

Si allegano alla presente:

  1. Circolare assessoriale n. 1 del 16/01/2025;
  2. Modello domanda.

Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs.  n. 39/1993

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