Circolare n° 279 Bronte, 30/01/2025
Al Sito Web
Al Personale docente e ATA
Alle studentesse e agli studenti
I e II biennio
Ai loro genitori
Alla DSGA
Oggetto: Viaggi di istruzione I e II biennio A.S. 2024/2025. Adesioni e versamento acconto
Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’OF individuate nel PTOF A.S. 2024/2025, la scuola ha programmato, per la classi del I e del II biennio, i seguenti viaggi di istruzione:
- I Biennio: Calabria – percorso naturalistico n. 2 notti e n. 3 giorni – quota stimata individuale di circa 230 euro.
- II Biennio: Campania – n. 4 notti e n. 5 giorni – quota stimata individuale di circa 400 euro.
I costi sono stabiliti sulla base dei preventivi acquisiti dalla scuola e comprendono i seguenti servizi:
- pullman GT per tutta la durata del viaggio con autista a disposizione per tutti gli spostamenti
- alloggio in hotel 3/4 stelle in camere multiple con bagni privati
- trattamento di pensione completa con previsione di pasti speciali per allergie e/o intolleranze alimentari
- prenotazione e ingresso a siti e musei
- assicurazione medico non stop
- guide turistiche autorizzate per le visite e le escursioni
- assistenza no stop.
Si precisa che i costi suindicati potranno subire variazioni, in relazione al numero effettivo degli studenti partecipanti, che saranno confermati a seguito delle adesioni e del versamento della quota di acconto. I viaggi di istruzione si svolgeranno presumibilmente nel mese di aprile; i gruppi saranno definiti in relazione alle adesioni pervenute.
Studenti e studentesse interessati dovranno inviare all’indirizzo di posta istituzionale della scuola ctis00900x@istruzione.it l’adesione, debitamente sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale, e provvedere al versamento dell’acconto pari a € 100 per il viaggio di istruzione in Calabria, pari a € 200 per il viaggio di istruzione in Campania, tramite PagoPA, entro e non oltre sabato 8 febbraio p.v. La suddetta adesione è vincolante e, in caso di recesso per qualunque motivo, non si dà luogo a nessun rimborso, qualora la scuola abbia già provveduto alla procedura di affidamento; le somme versate saranno restituite soltanto nel caso in cui l’iniziativa venga annullata dalla scuola o per motivi non dipendenti dalla stessa. L’avviso di pagamento sarà disponibile a partire da domani, 31 gennaio.
Si allega alla presente dichiarazione di adesione.
Cordialità
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993
Maria Gabriella Spitaleri
Dirigente Scolastico