Circolare n° 307 Bronte, 17/02/2025
Al Sito Web
Al Personale docente e ATA
Alle studentesse e agli studenti
Classi V
Ai loro genitori
Alla DSGA
Oggetto: Viaggio di istruzione Spagna classi V – A.S. 2024/2025. Adesioni e versamento acconto
Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’OF individuate nel PTOF A.S. 2024/2025, la scuola ha programmato per le classi V il seguente viaggio di istruzione:
Spagna (Madrid – Toledo) n. 5 notti e n. 6 giorni – quota stimata individuale di circa 780 euro.
I costi sono stabiliti sulla base dei preventivi acquisiti dalla scuola e comprendono i seguenti servizi:
- biglietti aereo A/R volo diretto Catania-Madrid, compreso bagaglio da 10 kg e zaino da 10 kg
- pullman GT con autista a disposizione per tutti gli spostamenti
- alloggio in hotel 3/4 stelle in camere multiple con bagni privati
- trattamento di pensione completa con previsione di pasti speciali per allergie e/o intolleranze alimentari
- prenotazione e ingresso a siti e musei
- assicurazione medico non stop
- guide turistiche autorizzate per le visite e le escursioni
- assistenza no stop.
Si precisa che i costi suindicati potranno subire variazioni, in relazione al numero effettivo degli studenti partecipanti, che saranno confermati a seguito delle adesioni e del versamento della quota di acconto, e al costo reale dei biglietti aereo al momento della prenotazione dei voli. Il viaggio di istruzione si svolgerà tra la fine di marzo e le prime 2 settimane del mese di aprile; i gruppi saranno definiti in relazione alle adesioni pervenute.
Studenti e studentesse interessati dovranno inviare all’indirizzo di posta istituzionale della scuola ctis00900x@istruzione.it l’adesione, debitamente sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale o dai partecipanti maggiorenni, e provvedere al versamento dell’acconto pari a € 300 tramite PagoPA, entro e non oltre lunedì 24 febbraio p.v. La suddetta adesione è vincolante e, in caso di recesso per qualunque motivo, non si dà luogo a nessun rimborso, qualora la scuola abbia già provveduto alla procedura di affidamento; le somme versate saranno restituite soltanto nel caso in cui l’iniziativa venga annullata dalla scuola o per motivi non dipendenti dalla stessa. L’avviso di pagamento sarà disponibile a partire da domani, 18 febbraio.
Si allega alla presente
dichiarazione di adesione genitori
dichiarazione di adesione maggiorenni
Cordialità
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993
Maria Gabriella Spitaleri
Dirigente Scolastico