Circolare 307

307 – Viaggio di istruzione Spagna classi V – A.S. 2024/2025. Adesioni e versamento acconto

Si rendono note le modalità di adesione e di versamento dell'acconto per la partecipazione al viaggio di istruzione in Spagna, destinato alle classi V

Circolare n° 307 Bronte, 17/02/2025

 Al Sito Web

Al Personale docente e ATA

Alle studentesse e agli studenti

Classi V

Ai loro genitori

Alla DSGA

Oggetto: Viaggio di istruzione Spagna classi V – A.S. 2024/2025. Adesioni e versamento acconto

 Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’OF individuate nel PTOF A.S. 2024/2025, la scuola ha programmato per le classi V il seguente viaggio di istruzione:

Spagna (Madrid – Toledo) n. 5 notti e n. 6 giorni – quota stimata individuale di circa 780 euro.

I costi sono stabiliti sulla base dei preventivi acquisiti dalla scuola e comprendono i seguenti servizi:

  • biglietti aereo A/R volo diretto Catania-Madrid, compreso bagaglio da 10 kg e zaino da 10 kg
  • pullman GT con autista a disposizione per tutti gli spostamenti
  • alloggio in hotel 3/4 stelle in camere multiple con bagni privati
  • trattamento di pensione completa con previsione di pasti speciali per allergie e/o intolleranze alimentari
  • prenotazione e ingresso a siti e musei
  • assicurazione medico non stop
  • guide turistiche autorizzate per le visite e le escursioni
  • assistenza no stop.

Si precisa che i costi suindicati potranno subire variazioni, in relazione al numero effettivo degli studenti partecipanti, che saranno confermati a seguito delle adesioni e del versamento della quota di acconto, e al costo reale dei biglietti aereo al momento della prenotazione dei voli. Il viaggio di istruzione si svolgerà tra la fine di marzo e le prime 2 settimane del mese di aprile; i gruppi saranno definiti in relazione alle adesioni pervenute.

Studenti e studentesse interessati dovranno inviare all’indirizzo di posta istituzionale della scuola ctis00900x@istruzione.it l’adesione, debitamente sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale o dai partecipanti maggiorenni, e provvedere al versamento dell’acconto pari a € 300 tramite PagoPA, entro e non oltre lunedì 24 febbraio p.v. La suddetta adesione è vincolante e, in caso di recesso per qualunque motivo, non si dà luogo a nessun rimborso, qualora la scuola abbia già provveduto alla procedura di affidamento; le somme versate saranno restituite soltanto nel caso in cui l’iniziativa venga annullata dalla scuola o per motivi non dipendenti dalla stessa. L’avviso di pagamento sarà disponibile a partire da domani, 18 febbraio.

Si allega alla presente

dichiarazione di adesione genitori

dichiarazione di adesione maggiorenni

Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993

Documenti