36 – Autorizzazione uscita anticipata per gli studenti pendolari

Al sito web
Alle Studentesse e agli Studenti pendolari

Circolare n.36 del 29/09/2023

Oggetto: Autorizzazione uscita anticipata per gli studenti pendolari

Si comunica ai genitori di studenti/esse che necessitano del permesso per uscita anticipata per motivi legati agli orari dei mezzi che forniscono il servizio di trasporto che, nelle more della regolarizzazione di detto servizio, devono presentare autorizzazione, debitamente sottoscritta, da inviare all’indirizzo di posta elettronica della scuola ctis00900x@istruzione.it , entro e non oltre il 2 ottobre 2023, compilando il modulo allegato.
Si rappresenta che, ai minori che non siano in possesso di detta autorizzazione, non sarà consentita l’uscita anticipata. Si rende noto, altresì, che la scuola NON autorizza uscite anticipate superiori a 10 minuti, rispetto l’orario di termine delle lezioni.
Si precisa che la scuola NON È RESPONSABILE di alcun danno a terzi o a sé medesimi o di potenziale pericolo cui possano essere esposti i minori, a seguito dall’uscita anticipata, derivante dalle scelte delle famiglie che autorizzano.
Si specifica, inoltre, che le ore risultanti dal conteggio delle uscite anticipate saranno cumulate nel monte orario complessivo delle assenze, relativo all’anno scolastico in corso.