481 – Avvio moduli di sport progetto PN Scuola e Competenze 2021/2027 – Avviso prot. n. 59369 del 19/04/2024 FSE+.

Con la presente si rende noto che saranno avviati, nel corrente mese, n. 3 moduli formativi di Educazione motoria/sport del progetto PN Scuola e Competenze

Circolare n. 481 del 15/07/2024

Alle studentesse e agli studenti

Classi I, II, III e IV

Ai loro genitori

Alla DGSA

Oggetto: Avvio moduli di sport progetto PN Scuola e Competenze 2021/2027 – Avviso prot. n. 59369 del 19/04/2024 FSE+.

Con la presente si rende noto che saranno avviati, nel corrente mese di luglio, n. 3 moduli formativi di Educazione motoria/sport, previsti dal progetto PN Scuola e Competenze 2021/2027 – Avviso prot. n. 59369 del 19/04/2024, come di seguito specificato:

TIPOLOGIA TITOLO DESCRIZIONE ATTIVITÀ DOCENTI ESPERTI/TUTOR N. ORE
Educazione motoria/sport Dalle aule al mare Vela, canoa e surf; visite guidate ed escursioni in zone balneari; sport da spiaggia. Francesco Caputi

Vincenzo Longhitano

30
Educazione motoria/sport Dalle aule alla montagna 1 Trekking durante il periodo estivo; visite guidate ed escursioni in zone montane; visita parco avventura. Vincenzo Longhitano

Simone Meli

30
Educazione motoria/sport Dalle aule alla montagna 2 Trekking in vari periodi dell’anno; visita parco avventura; visite guidate ed escursioni in zone montane; corsi di sci e sport sulla neve nel periodo invernale. Emilia Calvagno

Maria Stella La Monica

30

I moduli suindicati sono destinati a studenti e studentesse delle classi I, II, III e IV di tutti gli indirizzi; le attività saranno avviate nel mese di luglio e proseguiranno nel nuovo anno scolastico. Gli studenti che intendano partecipare dovranno inviare istanza, debitamente sottoscritta dai genitori e redatta secondo l’allegato modello, all’indirizzo di posta istituzionale della scuola ctis00900x@istruzione.it entro e non oltre le ore 12:00 del 20 luglio p.v. In caso di domande eccedenti la disponibilità, sarà data priorità alle classi IV e, a seguire, alle classi III, II e I.