55 – Settimana Nazionale della Dislessia VIII edizione – ottobre 2023

Ai sigg. Docenti

Circolare n.55 del 08/10/2023

Oggetto: Settimana Nazionale della Dislessia VIII edizione – ottobre 2023.

Si comunica che, in prosecuzione delle iniziative promosse durante la Settimana Nazionale della Dislessia, in data giorno 10 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 10:50, in tutte le sedi dell’Istituto, saranno svolte attività sulla tematica scelta per l’edizione 2023 “ Leggere libera tutti: diritti verso l’apprendimento”
I Docenti sono invitati a realizzare nelle classi attività di informazione e sensibilizzazione sulla tematica suindicata, utilizzando i metodi e gli strumenti che riterranno più utili ed efficaci.

Si propongono, nel seguito, alcuni suggerimenti operativi:
 Brainstorming iniziale sul tema della dislessia.
 Visione di filmati inerenti alla dislessia.
 Brainstorming finale.
 Realizzazione di un prodotto finale. ( video, articolo, disegni, cartelloni).

Ulteriori informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.aiditalia.org/news/settimana-nazionale-delladislessia-2023-leggere-libera-tutti-diritti-verso-lapprendimento
I Docenti referenti delle singole sedi forniranno tutte le informazioni e i materiali utili alla realizzazione delle attività.
Si confida nella consueta disponibilità di Docenti e Studenti per la buona riuscita dell’iniziativa.