59 – Escursione alle pendici dell’Etna Piano dei Grilli – Monte Ruvolo – Liceo Classico

In riferimento all'oggetto si avvisano le studentesse e gli studenti delle classi interessate che il 16 Ottobre 2023, nelle ore di lezione, è prevista ...

Al personale Docente e ATA
Agli Studenti e alle studentesse Liceo Classico
(IA-IB-IIA-IIB)

Circolare n.59 del 10/10/2023

Oggetto: Escursione alle pendici dell’Etna Piano dei Grilli – Monte Ruvolo – Liceo Classico

In riferimento all’oggetto si avvisano le studentesse e gli studenti delle classi interessate che il 16 Ottobre 2023, nelle ore di lezione, è prevista un’escursione alle pendici dell’Etna, per effettuare una passeggiata ecologica. Gli studenti e le studentesse interessati/e si recheranno autonomamente alle ore 8:15 all’inizio del basolato di Piano dei Grilli.
L’escursione prevede di raggiungere, a piedi, Piano dei Grilli e quindi procedere attraverso un sentiero guidato che passa tra campagne e colate laviche, sino ad arrivare alla casermetta di Piano dei Grilli (tempo stimato circa 1 ora e 45 minuti). Il rientro è previsto alle ore 13.15, sempre nella zona di partenza, dove gli studenti saranno licenziati. II percorso proposto è solitamente considerato di difficoltà bassa, richiede comunque impegno fisico, massima attenzione e diligenza, uso di attrezzatura adeguata (scarpe adatte al trekking e abbigliamento per la montagna).
Docenti accompagnatori (Franchina Tindara – La Monica Maria Stella – Saitta Gaetano – Scavone Rossana – Toscano Angela)
Gli studenti e le studentesse dovranno essere in possesso dell’allegata autorizzazione, debitamente sottoscritta dai genitori, da consegnare alla prof.ssa La Monica Maria Stella, che farà da guida durante l’escursione, entro il giorno precedente all’escursione.

N.B. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata.