Circolare 63

63 – Autorizzazione uscita anticipata per gli studenti pendolari

Si forniscono comunicazioni in merito a uscite anticipate degli studenti pendolari, per motivi legati agli orari dei mezzi di trasporto.

Circolare n. 63 Bronte, 07/10/2024

Al sito web

Alle Studentesse e agli Studenti pendolari
Ai Genitori

Al Personale Docente e ATA
Alla DSGA

Oggetto: Autorizzazione uscita anticipata per gli studenti pendolari

Si comunica ai genitori di studenti/esse che necessitano del permesso per uscita anticipata per motivi legati agli orari dei mezzi che forniscono il servizio di trasporto che, nelle more della regolarizzazione di detto servizio, devono presentare autorizzazione, debitamente sottoscritta, da inviare all’indirizzo di posta elettronica della scuola ctis00900x@istruzione.it , entro e non oltre giorno 8 ottobre 2024, compilando il modulo allegato.
Si rappresenta che, ai minori che non siano in possesso di detta autorizzazione, non sarà consentita l’uscita anticipata. Si rende noto, altresì, che la scuola NON autorizza uscite anticipate superiori a 10 minuti, rispetto l’orario di termine delle lezioni.
Si precisa che la scuola NON È RESPONSABILE di alcun danno a terzi o a sé medesimi o di potenziale pericolo cui possano essere esposti i minori, a seguito dall’uscita anticipata, derivante dalle scelte delle famiglie che autorizzano.
Si specifica, inoltre, che le ore risultanti dal conteggio delle uscite anticipate saranno cumulate nel monte orario complessivo delle assenze giustificate, relativo all’anno scolastico in corso. I docenti in orario registreranno l’uscita anticipata autorizzata per “raggiungimento mezzo di trasporto studente/essa pendolare”.
Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs.  n. 39/1993.

Documenti