Cos'è
L’evento è finalizzato a socializzare le esperienze di mobilità transnazionale svolte a Saragozza, Bilbao e Plodvid da studenti e studentesse nei mesi di agosto e settembre 2024, nell’ambito del Programma Erasmus Plus.
Erasmus Plus è il Programma dell’UE nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport per il periodo 2021-2027 (Regolamento UE 2021/817 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 maggio 2021). Obiettivo generale del programma è sostenere, attraverso l’apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell’innovazione e al rafforzamento dell’identità europea e della cittadinanza attiva.
In questo quadro, l’Accreditamento Erasmus Plus nel settore dell’Istruzione e Formazione Professionale (VET) rappresenta uno strumento a disposizione delle Istituzioni Scolastiche per aprirsi alla cooperazione e agli scambi transnazionali rivolti ai learners in formazione professionale iniziale e continua e allo staff VET, con l’obiettivo di contribuire all’attuazione della Raccomandazione del Consiglio sull’Istruzione e la Formazione Professionale per la competitività sostenibile, l’equità sociale e la resilienza.
Nel quadro del programma annuale Erasmus n. 2024-1-IT01-KA121-VET-000217865 il nostro Istituto è stato accreditato, a seguito di candidatura e ha ricevuto, per l’anno 2024, autorizzazione (prot. n. 0008111 del 12/06/2024) a svolgere mobilità long term learning destinate a studenti del quinto anno neodiplomati dell’istituto e/o studenti maggiorenni delle classi quarte.
Destinatari
Stdenti e studentesse, personale scolastico
Date e Orari
18:11 - conclusione
21
DicCosti
Evento Gratuito