L’USR Sicilia, d’intesa con la Scuola Polo Regionale per il Service Learning Liceo classico “N. Spedalieri” di Catania e in collaborazione con la rete “Service Learning del Mediterraneo” e l’I.P. S.“S. d’Acquisto” di Bagheria, Scuola Polo per il “Piano nazionale Partecipazione Studenti, Studentesse e Genitori”, promuove due giornate di studio e formazione sulla pratica didattica del Service Learning, il 17 ed il 18 settembre p.v.
I due seminari si terranno, secondo il programma allegato: - il 17 settembre, presso il liceo classico “N. Spedalieri” (P.zza A. Riccò, snc. – Catania) per le scuole delle province di Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa; - il 18 settembre, presso l’I.P.S.S.E.O.A. “Pietro Piazza” di Palermo (Corso dei Mille, n.181), per le scuole delle province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Trapani.
Il numero massimo di partecipanti per ogni singola Istituzione Scolastica ammesso ai Seminari è di tre fra docenti e Dirigente.
I docenti interessanti faranno pervenire alla scrivente la loro adesione entro e non oltre mercoledì 07/08/2019, indicando il workshop al quale si vuole partecipare. In caso di più domande, la priorità sarà data alla docente docente e ai docenti che hanno partecipato al progetto del Service laearning della nostra istituzione.
In allegato la scheda di iscrizione.