Una rappresentanza degli alunni del Liceo Scientifico “Ven. I. Capizzi” di Bronte ha partecipato al MAKER FAIRE ROME 2015.
Maker Faire è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo, ricco di invenzioni, creatività e inventiva. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
Quest’anno gli studenti Nunzio Fallico (3a B), Roberta Montagno (5a C), Matteo Pennisi (5a C), Andrea Spitaleri (5a C), accompagnati dal prof. Giuseppe Scarvaglieri, hanno visitato la Fiera e conosciuto da vicino oltre 700 invenzioni create dai Makers.
Il referente del progetto prof. Salvatore Bonanno e il prof. Giuseppe Scarvaglieri stanno formando un gruppo di Makers, di cui faranno parte anche gli studenti citati sopra, per presentare un progetto al Maker Faire Rome 2016.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico prof.ssa Grazia Emmanuele per aver permesso la partecipazione alla Faire di quest’anno e per l’incoraggiamento e la fiducia accordata ai docenti per la partecipazione con un progetto al Maker Faire Rome 2016.