“È la prima campanella dell’anno scolastico quella che suonerà tra poco: l’ennesima promessa di un nuovo inizio, rintocco del desiderio umano che non smette mai di sperare che una vita rinnovata e più piena possa sorgere dal ripetitivo orizzonte quotidiano”. (A. D’Avenia) http://www.profduepuntozero.it/2018/09/04/letti-da-rifare-24-non-crollan...
Auguro a tutti, famiglie e studenti, docenti e Ata, personale della comunità scolastica, un buon inizio di anno scolastico 2018/2019.
Mi accingo anch’io a iniziare, con entusiasmo, emozione e senso di responsabilità il mio decimo anno scolastico in questa scuola, pronta ad affrontare, insieme a tutti voi, le sfide che si presenteranno perché diventino occasioni di crescita e opportunità per continuare a fare dell’IISS “ Ven. Ignazio Capizzi” un punto di riferimento del territorio, una scuola inclusiva, aperta al dialogo, al confronto collaborativo con le famiglie e con tutte le forze operanti nel territorio, una scuola attenta all’educazione e alla formazione della persona, che garantisce il successo formativo di tutti i suoi studenti, promuovendone le capacità di convivenza, in una società culturale e sociale multiforme, nel pieno sviluppo della personalità e delle conoscenze/competenze.
Colgo l’occasione per ringraziare quanti, docenti, studenti, famiglie, personale Ata, Enti Locali, in questi anni hanno reso possibile il raggiungimento di tanti obiettivi.
La Dirigente Scolastica
Grazia Emmanuele
Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279 95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8
Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.