Auguri della Dirigente Scolastica

“È la prima campanella dell’anno scolastico quella che suonerà tra poco: l’ennesima promessa di un nuovo inizio, rintocco del desiderio umano che non smette mai di sperare che una vita rinnovata e più piena possa sorgere dal ripetitivo orizzonte quotidiano”. (A. D’Avenia)  http://www.profduepuntozero.it/2018/09/04/letti-da-rifare-24-non-crollan...

Auguro a tutti, famiglie e studenti, docenti e Ata, personale della comunità scolastica, un buon inizio di anno scolastico 2018/2019.

Mi accingo anch’io a iniziare, con entusiasmo, emozione e senso di responsabilità il mio decimo anno scolastico in questa scuola, pronta ad affrontare, insieme a tutti voi, le sfide che si presenteranno perché diventino occasioni di crescita e opportunità per continuare a fare dell’IISS “ Ven. Ignazio Capizzi” un punto di riferimento del territorio, una scuola inclusiva,  aperta al dialogo, al confronto collaborativo con le famiglie e con tutte le forze operanti nel territorio, una scuola attenta all’educazione e alla formazione della persona, che garantisce il successo formativo di tutti i suoi  studenti, promuovendone le capacità di convivenza, in una società culturale e sociale multiforme, nel pieno sviluppo della personalità e delle conoscenze/competenze.

Colgo l’occasione per ringraziare quanti, docenti, studenti, famiglie, personale Ata, Enti Locali,  in questi anni hanno reso possibile il raggiungimento di tanti obiettivi.

Grazia Emmanuele