Biennale dei Licei Artistici Italiani 2016: “Il Gioco”

Il MIUR in collaborazione con “ReNaLiArt”, la Rete nazionale dei licei artistici, ha promosso la prima mostra – concorso, che si terrà a Roma a Palazzo Venezia  dal 15 Dicembre 2016 al 15 Gennaio 2017,  della “Biennale dei Licei   artistici italiani”, finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione nell’ambito del progetto “Arte in Cattedra”.

Lo studente Michele Pecorino,  della classe IV A,   del nostro Liceo Artistico è stato selezionato per il suo lavoro, “Ludus et Paideia”,  su stampa calcografica con matrice di carta.

Michele ha voluto rappresentare se  stesso sotto le sembianze di cinque personaggi storici, immaginandoli immersi nel gioco, creando,  così,  una relazione tra gioco e istruzione (“Ludus et Paideia”).

Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279  95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.