Corsi di orientamento universitario 2018 / Segnalazione studenti

La Scuola Normale Superiore darà vita, nella prossima estate, a tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a Follonica, in Toscana, con la collaborazione della locale amministrazione comunale, a Roma, con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e a Napoli, insieme all’Università degli studi di Napoli Federico II.

Il nostro Istituto potrà segnalare uno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza. Tra le segnalazioni ricevute, saranno selezionati almeno 200 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo le modalità indicate nell’allegato. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

Gli studenti interessati e in possesso dei requisiti richiesti dal bando potranno chiedere chiarimenti alla Dirigente Scolastica.

I criteri di selezione saranno indicati nelle pagine dedicate all’iniziativa dal sito della SNS: https://www.sns.it/ammissione/orientamento
L’elenco degli studenti selezionati sarà pubblicato a partire dal 10 maggio 2018 sul sito web della SNS.

Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279  95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.