Erasmus Plus

Contenuto in:
Tags:

Dal 6 al 15 Marzo 2015 il nostro Istituto ha  accolto  studenti provenienti dalla Finlandia e dalla Turchia.

La mobilità, prevista dal Progetto Erasmus Plus KA2 “A sound mind in a sound body”, ha rappresentato un’esperienza irripetibile non solo per i nostri alunni, per le loro famiglie che con grande generosità e senso di ospitalità, hanno accolto gli ospiti, sin da subito, come parte integrante nelle loro vite quotidiane, ma anche per tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Partecipare ad un Progetto Erasmus significa incontrarsi, scambiarsi idee, raccontarsi, fare rete per ritrovarsi complici in nome di un progetto comune dove gli alunni non solo sono i protagonisti e i destinatari, ma anche i naturali alleati di un grande lavoro.

I nostri studenti hanno, inoltre, potuto scoprire nel rapporto con coetanei di altre nazionalità che le differenze che ci possono essere a livello di cultura, lingua, usi e costumi, cibo, religione, ma anche a livello di attitudini, capacità e competenze, non solo non sono un ostacolo, ma possono essere un valido contributo alla costruzione di qualcosa di nuovo e di bello che va al di là del progetto stesso.

ASPETTANDO GLI OSPITI

I GIORNI INSIEME