Giochi della Chimica 2020

Comunicazione Alunni
Si informano gli alunni del Liceo Scientifico che i corsi di preparazione ai Giochi della Chimica 2020  inizieranno martedì 14 gennaio 2020 dalle ore 14,00 alle ore 16,00 presso il Liceo Scientifico. I corsi saranno tenuti dal prof. Salvatore Greco per gli studenti del biennio e dal prof. Giuseppe Scarvaglieri per gli studenti del triennio.

Descrizione del progetto
I Giochi della Chimica sono gare tra studenti suddivise in varie fasi e riguardano argomenti di chimica.
Sono previste tre distinte categorie:
Classe A, riservata in maniera indifferenziata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria superiore;
Classe B, riservata agli studenti del successivo triennio che frequentano istituti non compresi tra quelli di seguito indicati;
Classe C, riservata agli studenti del triennio dei nuovi Istituti Tecnici, settore Tecnologico, indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie.
Lo svolgimento dei Giochi della Chimica si articolerà nelle seguenti fasi:
a) fase d’istituto: da effettuare entro il 10 marzo 2020.
b) fase regionale: si svolgerà a  Catania, presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, il 18 aprile 2020 e contemporaneamente in tutta Italia. Ad essa saranno ammessi gli studenti primi classificati di ogni istituto.
c) fase nazionale: si svolgerà a Roma dal 20 al 22  maggio 2020 e riguarderà i primi classificati in ogni regione.
d) fase internazionale: si svolgerà ad Istanbul, Turchia, dal 6 al 15 luglio 2020.
Il referente del progetto
Prof. Giuseppe Scarvaglieri

Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279  95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.