Indicazioni per lo svolgimento dei Giochi della Chimica 2020

1) Sabato 16 maggio gli studenti si collegheranno al sito già usato per il est https://www.giochi.societachimica.it/form1.php  e con le stesse credenziali già usate  nel modo seguente

ore 10.00 studenti iscritti alla Classe di Concorso A
ore 10.05 studenti iscritti alla Classe di Concorso B
ore 10.10 studenti iscritti alla Classe di Concorso C

Raccomandate loro la massima puntualità perchè il sito sarà reso inaccessibile pochi minuti dopo le 10.15.

2) avranno 100 minuti (il timer al via segna 1h 40 m e non 100 m!!) per rispondere ai quesiti: è bene che ogni tanto salvino il loro lavoro premendo il tasto INVIA, in tal modo se dovesse accadere qualche inconveniente (sconnessione alla rete od altro) il lavoro già fatto non va perso. Ovviamente questo fino a che hanno tempo a disposizione ma devono assolutamente premere INVIA ancora una volta prima che il tempo sia scaduto. Come già sanno avranno a disposizione nella pagina web la Tavola Periodica degli  Elementi ed una serie di dati di costanti varie.

3) E' possibile concludere la prova prima dello scadere dei 100 minuti; in ogni caso gli studenti saranno liberi di tornare alle lezioni o altre attività scolastiche già alle ore 12 di sabato 16 maggio

4) In nessun caso il sistema invia messaggi agli studenti

Il Referente del progetto