Partecipazione alla VIII edizione del Solar System Tour

Contenuto in:
Tags:

Il Solar System Tour è un'iniziativa che si propone di unire la passione per le discipline scientifiche a quella per lo sport. La VIII edizione di questa manifestazione si svolgerà presso gli impianti del CUS Catania il 26 novembre 2016  e prevede una Gara Sportiva organizzata dal CUS Catania e una Gara di Cultura Astronomica organizzata dall'INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania.

Anche quest’anno il Liceo Scientifico partecipa al Solar System Tour con una squadra di 4 studenti alla gara di cultura astronomica e con una squadra di 8 studenti (4 maschi e 4 femmine) alla gara sportiva.

Gli studenti interessati a far parte della squadra che parteciperà alla gara di cultura astronomica si rivolgano entro martedì 15 al prof. Salvatore Bonanno. Se le richieste saranno  più di quattro si procederà ad una selezione mediante la somministrazione di un questionario con domande di astronomia.

La squadra che parteciperà alla gara sportiva sarà selezionata dal prof. Vincenzo Longhitano.