Al via la sesta edizione del Premio Themis, il concorso di poesia, racconto breve e adesso anche racconto storico inediti organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonti Liberi. Tematica di quest’anno: “I Diritti di OGNI essere umano. Fondamentali, universali, inviolabili, indisponibili”. Il concorso si rivolge, con categorie dedicate, a tutto il territorio nazionale (senza limiti di età) e agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della Regione Sicilia. I vincitori saranno premiati con: somme in denaro, opere di artisti (pittoriche, in legno, ferro, pietra lavica…), pubblicazioni in volumi antologici e di singole opere inedite. Fra i riconoscimenti ritorna anche il Premio “Francesco Foresta”, in collaborazione con la testata giornalistica online LiveSicilia, mentre fa il suo ingresso il Premio “ThemisBook”.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
Scadenza presentazione opere 19 marzo 2016. Bando su www.premiothemis.it
L’evento è patrocinato da: Università degli Studi di Catania, Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Ente Parco dell’Etna, Comuni di Bronte, Pedara, Maniace, Randazzo, Maletto, Nicolosi, Camporotondo Etneo, San Pietro Clarenza, Trecastagni
Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279 95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8
Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.