Sistema Istruzione Tecnica Superiore (ITS)

Contenuto in:

Agli studenti delle classi V

Al via la nuova campagna di orientamento e informazione sugli ITS, gli Istituti Tecnici Superiori, le scuole di specializzazione tecnica nate per offrire ai ragazzi percorsi post diploma utili per inserirsi in modo qualificato nel mondo del lavoro.

Gli ITS sono percorsi di specializzazione tecnica post diploma creati per quelle aree tecnologiche considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese: efficienza energetica, mobilità sostenibile, nuove tecnologie della vita, nuove tecnologie per il Made in Italy, tecnologie innovative per i beni e le attività culturali – turismo, tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

I corsi hanno una durata che va dai 4 ai 6 semestri e al termine rilasciano il Diploma di "Tecnico Superiore". Possono accedervi i giovani e gli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS).

Per maggiori informazioni clicca: http://www.sistemaits.it/its-pocket-pack.php

In allegato la Guida ai corsi ITS (a pag. 23 gli ITS della Sicilia)

PDF icon guidacorsiits-2016-digitale.pdf5.42 MB