SYRANO – Poesia che brucia dentro me

“Vogliamo fare un patto? Tu sei bello, io no, indiscutibile fatto.  Ma so usare le parole come nessun altro...Discreto io nell’ombra sarò al tuo fianco tu sarai la mia bellezza, io il tuo cuore,  per    incanto! Creiamo un eroe da romanzo...vogliamo farla insieme la Conquista, io e te?”

Mercoledì  02 ottobre 2017 i ragazzi del Liceo Artistico  hanno avuto occasione di assistere al Musical SYRANO. Poesia che brucia dentro me , rappresentato al Metropolitan di Catania: per la prima volta in un musical la commedia di Edmond Rostand. Uno spettacolo musicalmente inedito realizzato grazie all’adattamento teatrale di Laura Tornambene (regia)  e alle musiche di Giovanni Dinaccio (che l’anno scorso ha fatto parte del nostro corpo docente). La replica dedicata agli studenti ha davvero avuto un gran successo,confermato dall’assoluto silenzio osservato dal giovane pubblico non appena accesi i riflettori. I ragazzi sono stati subito coinvolti dall' appassionante vicenda d’amore di Cyrano, celeberrimo spadaccino dal leggendario naso ideale per appendervi il cappello!