Io, tu, noi. Percorsi per l’integrazione - 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-394

Argomenti (tag):

Il presente Avviso ha come obiettivo primario quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico, in zone particolarmente disagiate, nelle aree a rischio e in quelle periferiche, intervenendo in modo mirato su gruppi di alunni con difficoltà e bisogni specifici e quindi esposti a maggiori rischi di abbandono, ma anche coinvolgendo altri soggetti del territorio: enti pubblici e locali, associazioni, fondazioni, professionisti. In particolare, gli enti locali responsabili di servizi, quali mense, trasporti, gestione degli immobili adibiti ad uso scolastico, possono facilitare la cooperazione, che può contribuire ad ampliare significativamente l’offerta formativa nelle istituzioni scolastiche soprattutto delle aree periferiche i cui alunni spesso non hanno molte opportunità per accedere a iniziative extracurriculari.

Disseminazione e pubblicizzazione progetto: Io, tu, noi - Percorsi per l'integrazione10.1.1A-FSEPON-SI-2019-394

Determina nomina RUP progetto: “Io, tu, noi. Percorsi per l'integrazione” Codice progetto.10.1.1A-FSEPON-SI-2019-394