Il d.lgs. n. 33/2013 all’articolo 5 ha introdotto il nuovo istituto dell’accesso civico con il quale si riconosce al cittadino il diritto a con oscere, utilizzare e riutilizzare, alle condizioni indicate dalla norma, i dati, i documenti e le informazioni "pubblici" in quanto oggetto "di pubblicazione obbligatoria". Diversamente dal diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi della Legge n. 241 del 1990, l’accesso civico non presuppone un interesse qualificato in capo al soggetto richiedente.
L’interessato, identificato il documento non pubblicato, può inoltrare richiesta – anche via mail – al Responsabile per la trasparenza.
L’amministrazione scolastica ha definito il modulo secondo il nuovo istituto dell’accesso civico. (PTTI 2016-2018)
Responsabile della trasparenza: Dirigente scolastico: dott.ssa Grazia Emmanuele
recapito telefonico: +39 0956136096 - centralino: +39 0956136100
PEO ctis00900x@istruzione.it
PEC ctis00900x@pec.istruzione.it
registro_delle_richieste_di_accesso_presentate_ctis00900x.xls
Allegato | Dimensione |
---|---|
Modulo Accesso Civico | 29.5 KB |
registro-delle-richieste-di-accesso-presentate-ctis00900x.xls | 44.5 KB |
Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279 95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8
Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.