Due squadre del Liceo scientifico a Bologna, presso l’Opificio Golinelli, per la Finale nazionale della Nao Challenge 2018,

Contenuto in:

Sabato 5 maggio 2018, a Bologna, si terrà la Finale nazionale della Nao Challenge, la competizione dedicata alle scuole e alla robotica umanoide con l'obiettivo di divulgare le potenzialità sociali della robotica di servizio. La competizione nazionale, organizzata da Scuola di Robotica, in collaborazione con SoftBank Robotics, mette alla prova le capacità degli studenti attraverso l’acquisizione di competenze tecniche, di programmazione e sviluppo di capacità di problem solving.

Alla finale nazionale di quest'anno tra le  32 squadre  ci saranno due squadre del nostro Liceo Scientifico.